BRENO – Progetto di design per artigiani

0

“SegnoArtigiano” è un nuovo progetto del Distretto culturale della Valcamonica. Si propone di accompagnare quattro ditte artigiane del territorio camuno in un percorso di innovazione orientata al design. Per presentare le caratteristiche del progetto e le opportunità di innovazione per le imprese, si terrà un incontro domani, martedì 22 maggio, alle ore 18 nell’auditorium “Sen. G. Mazzoli” della Comunità montana di via Tassara.

Aperto al pubblico e agli addetti del settore, l’incontro discuterà una serie di possibili proposte per rivitalizzare i settori dell’artigianato e costruire azioni di supporto e assistenza per lo sviluppo integrato di competenze, professionalità e progetti in linea con le opportunità offerte dal mercato. Durante l’incontro verranno affrontate le seguenti tematiche: strategie di valorizzazione del territorio, il design come strumento di innovazione e competitività e l’artigianato per il mercato contemporaneo.

E’ un progetto di assistenza agli artigiani: dopo la presentazione, si terrà un altro incontro il 7 giugno a Bienno alle 18 relativo al bando per selezionare le quattro ditte che verranno accompagnate dalla società di design Whomade.