BOVEZZO – “Viva la Mamma”, tre giorni contro i tumori alle donne

0

La lotta ai tumori sulle donne e il Comune valtrumplino tornano insieme tramite la Libera Associazione Bovezzo in occasione del fine settimana quando si svolgerà la rassegna “Viva la Mamma”. Si tratta di una manifestazione di tre giorni, in programma tra la centrale piazza Faina davanti al municipio in via Veneto e il parco Urbano 2 Aprile per alcuni appuntamenti di musica, ballo e sport.

Si parte stasera, venerdì 18 maggio alle ore 20,30, quando la piazza della Farmacia comunale ospiterà un buffet e il concerto di musica classica “L’invitation au voyage” realizzato dall’orchestra di flauti “Synolos” con una cantante soprano. Per domani la rassegna, ancora in piazza Faini, prevede alle 15 un mercato fatto dai ragazzi locali e alle 18 un’esibizione di karate seguita dallo spiedo a cura dei commercianti e la serata in musica con balli latino americani.

L’evento più suggestivo dell’intera rassegna si terrà domenica 20 maggio con la “Walk Pink”, letteralmente la “camminata rosa”, organizzata dall’associazione “Anvolt” che partirà alle 10,30 dal parco 2 Aprile per attraversare le strade del paese e arrivare in piazza Faini.

Si va avanti nel pomeriggio con la sfilata della banda musicale “Gabrieli” e il concerto del coro “Voci in Canto” di Lumezzane. Per i più piccoli, infine, ci saranno giochi e karaoke. Nella tre giorni sarà attivo uno stand gastronomico il cui ricavato delle vendite andrà all’associazione che si occupa del contrasto dei tumori femminili.