BRENO – Convegno e gusti in Valcamonica

0

Si terrà domani, venerdì 18 maggio, nel paese camuno un convegno organizzato dalla Comuntà montana della Valcamonica con il Centro Vitivinicolo provinciale di Brescia e dedicato a “L’assistenza tecnica territoriale, progetto qualità delle uve e dei vini. Risultati e prospettive per la sostenibilità della vitivinicoltura in aree montane. Esperienze in Valcamonica”.

La tavola rotonda vuole analizzare lo stato d’arte in valle e il ruolo dell’assistenza tecnica in aree di montagna. Il convegno sarà partecipato anche dalla Regione Lombardia con la Provincia di Brescia e il Gal Valcamonica Val di Scalve. Durante l’incontro, insieme al Consorzio vini Igt, ci sarà un educational per presentare il rilancio del settore.

Il programma prevede l’arrivo alle 10 nella sede della Comunità montana in piazza Tassara a Breno per iniziare le visite alle aziende locali. Alle 13 ci sarà anche una degustazione di vini della valle con i “Sapori della Valcamonica” nell’agriturismo San Faustino di Ceto. Nel pomeriggio alle 14,30, invece, è previsto il convegno.