VILLA CARCINA – Le istruzioni per pagare l’Imu

0

A decorrere dall’1 gennaio è stata istituita l’imposta municipale propria “IMU”, in sostituzione dell’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI). Di seguito si riportano i link utili per consultare la delibera, il regolamento, la nota informativa sull’IMU e per ottenere la visura catastale dei propri immobili.

Inoltre cliccando sotto potrete effettuare il calcolo e stampa del Mod. F24 dovuto in acconto considerando le aliquote base fissate dallo Stato. Visto che le ultime modifiche normative in materia di IMU sono state approvate a fine aprile, si avvisa che, per la sola rata di acconto e considerando il calcolo del versamento dell’imposta in solo 2 rate, verrà recapitato entro il 10 giugno il modello F24 pre-compilato unitamente al riepilogo della situazione immobiliare.

Inoltre l’ufficio Tributi del Comune di Villa Carcina, per agevolare i contribuenti nell’assolvimento dell’imposta, amplierà gli orari di apertura al pubblico dal 4 al 18 giugno il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12,45 e dalle 15 alle 18,30 e martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12,45. Qualora il contribuente, titolare di abitazione principale, volesse effettuare il versamento suddiviso in tre rate potrà rivolgersi nei giorni e negli orari per la rideterminazione dell’acconto dovuto.

DELIBERA IMU

NOTA INFORMATIVA IMU

REGOLAMENTO IMU

RICHIESTA VISURA CATASTALE

CALCOLO IMU  E MODELLO F24