MILANO – La baby Ginnastica Ritmica bene al GPT

0

Trasferta a Pero, nel milanese, sabato scorso per le giovanissime ginnaste dell’Asd Ritmica CG2000 di Chiari che si sono qualificate alla finale regionale del GPT Ginnastica Per Tutti, primo livello di ginnastica ritmica.

Hanno partecipato alla prima giornata di gare, per la competizione a squadre, le atlete di prima fascia: Martina Beletti, Letizia Pandini e Martina Cappelli al corpo libero; Chiara Festa, Giulia Briola e Rose Cologna alla palla; Chiara Ramera, Gloria Cominardi e Sabrina Marini alla fune.

Allenate dai tecnici Ombretta Goffi, Olga Ipatova, Elvira Asylbaeva e Phyna Oksana le promesse della ritmica clarense hanno presentato esercizi con coreografie caratterizzate da elementi nuovi e originali, accompagnati da musiche d’autore. Domenica 13, invece, si è svolta la seconda giornata di gare dedicata alle competizioni individuali.

L’Asd Ritmica CG2000 è scesa in pedana con atlete di seconda e terza fascia: Anna Aldedja Anna alla fune, Lucrezia Campigli e Martina Martina al corpo libero; Ambra Bianchessi e Laura Terzi alla palla e corpo libero. La rappresentanza di atlete di prima fascia era formata da Martina Caminiti e Martina Bolgarini al corpo libero e Sofia Sala alla fune.

“Con grande soddisfazione delle allenatrici, le ginnaste hanno eseguito gli esercizi con passione e tecnica – ha dichiarato l’insegnante Ombretta Goffi.- La classifica finale, pur non annoverandoci nelle prime posizioni, sembra però aprire buone prospettive a una squadra molto promettente che, nel primo anno di attività, ha realizzato pienamente i suoi obiettivi”.