BRESCIA – Filmati sull’Italia dalla tv medio oriente

0

Confartigianato è stata interpellata da due emittenti televisive medio orientali per collaborare nella realizzazione di alcuni filmati sull’Italia. Desiderio dei responsabili della produzione televisiva araba, ed in particolare del Producer Director Habib Mestiri, è realizzare una serie di puntate dedicate alle località italiane meno note alla maggioranza del pubblico arabo, ma che racchiudono oltre alla bellezza naturale ed alla presenza di siti artistici e culturali, anche la capacità produttiva dei prodotti simbolo del Made in Italy che rappresentano l’eccellenza di quello che si definisce comunemente il “filone del lusso”.

Nei filmati, quindi, oltre che alle attrattive turistiche, artistiche e culturali dei territori sarà dato ampio spazio anche alle produzioni di eccellenza, con riprese nei laboratori e la presentazione dei prodotti. Specifichiamo che sono compresi tutti i settori produttivi.

Per il settore dell’alimentazione è necessario tenere in considerazione le limitazioni dettate dalla religione islamica relativamente al divieto di consumo di carne suina ed alcolici. Nessun costo è richiesto alle aziende che vorranno servirsi di questa vetrina che può rappresentare un’opportunità per quanti vogliono o pensano di proporsi sui mercati arabi. Gli interessati possono contattare l’ufficio stampa allo 030.3745252 o inviare la propria candidatura ad area.studio@confartigianato.bs.it .