PRESENA – Sciano i campioni, piste fino a giugno

0

Sul ghiacciaio in questi giorni hanno sciato quattro atleti d’eccezione: Gustav Thoeni, Kristian Ghedina, Claudia Morandini e Cristian Zorzi, che hanno registrato l’ultima puntata della trasmissione “Bianco e nero” della Rai di Trento, la cui messa in onda è prevista per domenica 27 maggio alle 9,45.

Le condizioni d’innevamento delle piste sono ancora ottime e il meteo ha regalato una splendida giornata di sole che ha garantito la buona riuscita delle riprese. Sul Presena erano in corso anche le selezioni per i maestri di sci della Regione Lombardia e gli esami per i maestri del Veneto. Domenica sono attese le squadre A e B maschile e femminile di fondo, coordinate dal direttore tecnico Silvio Fauner, che si tratterranno per una settimana.

Le piste rimangono aperte fino al 3 giugno, dopodiché il ghiacciaio verrà ricoperto con i teli geotessili: una soluzione che la società Carosello ha adottato da 4 anni e che permette di salvare uno spessore di neve di circa 2 metri che rappresenta la base per la stagione invernale successiva.

 

AdamelloNews.com » Sport