TOSCOLANO MADERNO – “Gardalonga” e “Gardacorta” sulle imbarcazioni a remi

0

Se domani a Sirmione si terrà la Regata storica del “Gondolino”, gli impegni del fine settimana sul lago di Garda non sono finiti per la nautica. Domenica 13 maggio, infatti, si terrà la “Gardalonga” preceduta da una festa, sul lungolago di Maderno con stand gastronomici e musica, in programma già domani.

Toscolano Maderno

I partecipanti, dotati di qualsiasi imbarcazione a remi, come bisse del Garda, gondole gardesane, canoe o baleniere, dovranno affrontare un percorso di 25 km, costeggiando Salò, San Felice, Portese e Gardone Riviera per l’arrivo.

Ogni anno da dodici anni, ogni seconda domenica di maggio si ripete questa manifestazione, la cui partenza è prevista alle ore 10,30 dal Golfo di Maderno. Si terrà un ulteriore tragitto, la “Gardacorta”, adatto per i meno allenati, un percorso più breve, di 13 km, che partirà da Maderno e passerà per Salò e farà ritorno a Maderno.

Questa manifestazione permette di ammirare le imbarcazioni a remi ma soprattutto mette in luce le capacità muscolari dei partecipanti che dovranno mostrare la loro forza in tragitti lunghi e più corti in due iniziative caratterizzate dalla cornice del lago di Garda. Per informazioni www.gardalonga.it.