GARDONE – 35 anni di festa con l’Aido

0

Domenica 13 maggio si svolgeranno le celebrazioni del 35esimo anniversario della fondazione del gruppo Aido “Monica Giovanelli”. In quell’occasione verranno distribuiti a tutte le famiglie gardonesi due opuscoli informativi.

Il primo contiene la storia, l’organizzazione e le attività del sodalizio e il secondo “Un donatore moltiplica la vita”, risultato del progetto di comunicazione e informazione 2011-12 redatto col sostegno della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia e contiene informazioni sull’Aido, la donazione degli organi e le leggi che regolano i trapianti.

“E’ un’iniziativa di informazione importante – dice il presidente del gruppo Luigi Bernardelli – che deve far arrivare in tutte le famiglie lo spirito della donazione e la solidarietà a persone che in attesa di un trapianto hanno infinite sofferenze; dobbiamo combattere l’ignoranza ai problemi dei trapianti con un’informazione precisa e capillare affinche donare gli organi divenga una pratica comune nello spirito della solidarietà umana”.

LA STORIA DELL’AIDO DI GARDONE

UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA

GUARDA IL FILMATO DELLA GIORNATA