GARDA – Gita a Pozzolengo lungo le Colline Moreniche

0

A sud del lago, tra Brescia, Verona e Mantova, si estende un’area caratterizzata da colline alternate da zone pianeggianti. Le colline Moreniche sono ricche di una vegetazione tipica mediterranea, con olivi, la vite e le agavi, durante la primavera fioriscono primule, violette e gigli rossi.

Colline Moreniche del Garda

Molto interessante è la fauna che caratterizza il territorio, come airone cinerino e rosso, il tarabuso e il germano. Questi luoghi saranno i protagonisti di una gita organizzata dall’associazione “Amici dei parchi e delle riserve naturali”.

La gita a Pozzolengo prevede visite guidate nei territori dove è stato girato il film “Il Pianeta Azzurro”. Durante il pomeriggio lo scrittore Vittorio Messori guiderà i partecipanti in una visita all’Abbazia di Maguzzano (Lonato del Garda).

In seguito si terrà una passeggiata tra i sentieri guidata da Gabriele Lovisetto, segretario generale del Comitato per il Parco delle Colline Moreniche del Garda. La partecipazione è gratuita e si svolgerà domenica 13 maggio a partire dalla mattina. Per informazioni si può contattare lo 030.41889.