CONCESIO – Domenica la “Primavera dei Commercianti” al Comune

0

E’ tutto pronto nel paese valtrumplino per la nuova edizione della “Primavera dei Commercianti”, la rassegna patrocinata dall’assessorato alle Attività produttive del Comune con la collaborazione di “Art & Co”.

L’associazione di artigiani ed esercenti nata poche settimane fa si propone come punto di riferimento verso l’amministrazione comunale per organizzare iniziative, spettacoli e rassegne puntate alla valorizzazione del territorio e dei prodotti locali.

Il programma, definito tramite il presidente del sodalizio Roberto Bonfadelli e il consigliere delegato del Comune Dario Temponi, prevede oltre dieci ore di appuntamenti a partire dalle 10 e divisi tra la piazza Paolo VI davanti al municipio e il Pala53 di via Marconi.

La kermesse inizierà con il “taglio del nastro” seguito da una sfilata di auto e moto storiche legate ai gruppi locali di Concesio e della Valtrompia in generale. Alle 11, invece, si terrà un aperitivo seguito dal pranzo per grandi e bambini curato dal ristorante concesiano “Osteria del Michelas”.

Nel pomeriggio alle 16 ci sarà una sfilata di moda con gli ultimi capi di abbigliamento realizzati e venduti nei negozi locali e poi una merenda. Il preserale sarà a base di intrattenimento musicale con i gruppi locali, mentre il grande finale sarà dalle 21 al Palazzetto dello Sport di via Marconi 53 dove si esibiranno i “Rock Machine”.

La rassegna coinvolge nell’organizzazione oltre trenta negozi di Concesio tra ristoranti, agriturismi, fornerie, centri estetici e di abbigliamento.