CHIARI – 150 anni di Musica Insieme. Concerti e raccolta fondi

0

E’ in calendario dal 12 maggio al 23 giugno la sesta edizione di “Chiari Musica Insieme”, la kermesse musicale a ingresso libero promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della proclamazione di Chiari a Città.

La manifestazione si aprirà sabato 12 maggio alle ore 20,45 in Villa Mazzotti con il concerto “Suoni, Colori, Emozioni” che vede la partecipazione delle realtà musicali cittadine: la Civica Scuola di Musica “Città di Chiari”, il Coro Polifonico “Città di Chiari”, la Piccola Accademia di Musica San Bernardino, il Corpo Bandistico e la Scuola Musicale Pedersoli. Tutte coinvolte in una performance esclusiva.

Sabato prossimo 19 maggio, ancora nella Villa alle 20,45, andrà in onda lo spettacolo musicale “Il Giardino del Gigante” con la Piccola Accademia di Musica San Bernardino. Sabato 26 maggio, alla stessa ora, sarà di scena la Civica Scuola di Musica “Città di Chiari” con il concerto “Note da Oscar”. Si va avanti il 16 giugno quando sarà protagonista il coro polifonico per il concerto “Nella città, cantando insieme…”.

Il Corpo Bandistico e la Scuola Musicale Pedersoli saranno protagonisti il 23 giugno per un altro concerto, “Mi ritorna in mente”. Per iniziativa del vice sindaco e assessore alla Cultura Luca Seneci, anche per la sesta edizione, nelle serate a ingresso gratuito verrà proposta al pubblico l’iniziativa solidale di raccolta fondi per il restauro dell’organo del Duomo, lo storico strumento musicale del 1938, curato dalla Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita.