CHIARI – Vespa Club e Verona, un gemellaggio su due ruote

0

Sabato 5 e domenica 6 maggio scorsi si è svolto l’incontro di gemellaggio vespistico tra il club locale e il sodalizio VR37100 di Verona. “Lo scorso anno – ha precisato il presidente del VespaClub Chiari Fabio Togni – gli amici veronesi, impossibilitati a partecipare al nostro raduno, ci hanno invitato per un weekend sulle colline delle loro parti.

Quest’anno abbiamo contraccambiato con una due giorni molto partecipata e ben riuscita nelle nostre zone: abbiamo contato in totale 23 partecipanti all’appuntamento di sabato e 29 per il tour in Franciacorta di domenica”. Nella due giorni di gemellaggio, quattordici soci del Vespa Club VR37100, arrivati a Chiari sabato sera, si sono diretti con i vespisti clarensi per una prima visita alle cantine Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo seguita dalla cena al ristorante “Ginepro” sul colle Polaveno: la serata si è conclusa a Chiari al bar “Parbleu”.

Domenica lo sciame di vespisti clarensi e veronesi si è inoltrato in Franciacorta con destinazione Marone per raggiungere a Lovere il ristorante “Il Salotto” per il pranzo e rientrare quindi a Chiari completando il giro del lago d’Iseo nonostante la pioggia torrenziale. Il prossimo appuntamento per condividere con “i fradèi” veronesi un’altra giornata vespistica è fissato per il raduno nazionale del “Giro della Franciacorta” organizzato dal Vespa Club locale il prossimo 1 luglio in città.