CAPO DI PONTE – Concorso per il museo Preistoria

0

Il Distretto culturale della Valcamonica, con il ministero per i Beni e le Attività culturali, presenta il concorso per l’ideazione e la progettazione del piano di identità visiva e di comunicazione del museo nazionale della preistoria per il Sito unesco. Il Ministero sta completando i lavori di realizzazione per conservare, valorizzare e permettere la fruizione consapevole dell’ingente patrimonio di reperti, materiali e documenti frutto di decenni di attività di scavo e di ricerca sul territorio.

La conclusione dei lavori è prevista entro la fine dell’anno. Collaborano al progetto, operato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per la Lombardia e dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggisti della Lombardia del ministero, il Gruppo Istituzionale di Coordinamento e il Distretto Culturale della valle che sta operando, con il sostegno finanziario di Fondazione Cariplo, per la promozione di processi di sviluppo locale attraverso un articolato programma di interventi del territorio.

In tale contesto, il Distretto indice il bando di concorso per l’ideazione e la progettazione del “Piano di identità visiva e di comunicazione” del museo che identifichi il marchio/logotipo, l’immagine coordinata e la declinazione di questa immagine attraverso alcuni prodotti divulgativi e di merchandising.

SCARICA IL BANDO DEL CONCORSO