BRESCIA – 18 donne in “cANTo” al Duomo. Un concerto benefico

0

La delegazione locale della Fondazione ANT e la Music Association-Festival di Ghedi hanno comunicato oggi il cast artistico definitivo di “Donne in cANTo 2012”, il concerto di beneficenza a favore della Fondazione in programma venerdì 25 maggio, in piazza Duomo, a partire dalle ore 20.

Ornella Vanoni, Noemi, Paola Turci, Irene Fornaciari, Micaela, Paola & Chiara, Loredana Errore, Simona Molinari, Nathalie, L’Aura, Mariella Nava, Laura Bono, Luisa Corna, Andrea Mirò, Celeste Gaia, Maya, Simonetta Spiri e Serena Abrami “presteranno” la loro voce per sostenere i progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare e gratuita ai sofferenti di tumore e di prevenzione oncologica, portati avanti da più di trent’anni dall’Ant. Il concerto, patrocinato dal Comune e dall’assessorato all’Associazionismo e Volontariato della Provincia, sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia solomusicaitaliana, media partner dell’evento e sarà presentato da due delle voci e dei volti più noti della radio, Fiorella Felisatti e Francesca Leto.

Durante la serata alcune esibizioni saranno accompagnate dalle coreografie della scuola di danza “Studio 76” di Brescia. Come per l’edizione 2011, anche quest’anno la canzone ufficiale sarà “Insegnami”, scritta e composta da Andrea Amati – già autore per grandi nomi come Nek, Renga e Masini – e dal cantautore Emanuele Sciarra. Il brano – che darà il via allo spettacolo – verrà interpretato da due giovani talenti, Alice Nichele vincitrice dell’ultima edizione del “Festival di Ghedi” e Stefano Gelmini, finalista di Sanremo Social.

Dopo il successo dello scorso anno, con il PalaBrescia gremito per assistere a un evento unico e mai realizzato, la nuova edizione di “Donne in cANTo” si preannuncia di uno spessore superiore. Delle diciotto artiste che si esibiranno, sedici hanno già calcato il palcoscenico più importante della musica italiana, quello del teatro Ariston di Sanremo, e a guidarle sarà la “Signora della Musica Italiana” Ornella Vanoni.

La direzione artistica, affidata a Paolo Gatti e Luca Renica, è riuscita a portare a Brescia un cast ricco e variegato con nomi che hanno fatto la storia della musica, cantautrici e stelle nascenti già protagoniste di talent show come “Amici” e “X Factor”. Come già affermato più volte da Paolo Gatti, “la musica italiana il 25 maggio si ferma a Brescia”. La direzione tecnica è seguita da Marco Gervasio. I biglietti per il concerto si possono ancora acquistare in tutti i punti vendita autorizzati e sui circuiti online Ticketone e Greenticket e presso la delegazione dell’Ant di Brescia in viale della Stazione 51.