NAVE – Progetto “Donna sicura”. Incontri a tema con gli psicologi

0

Si terrà da lunedì 7 maggio, nell’ambito del “Progetto donna sicura” promosso dall’assessorato allo Sport del Comune con Krav Maga e la Polizia locale della Valle del Garza, il primo corso che tratta i temi e problemi della difesa personale femminile: tattiche e strategie di prevenzione, tecniche di antiaggressione, nozioni di psicologia del confronto e stress combat applicato alla difesa personale.

Un progetto studiato per le donne dove si prevedono cinque incontri gratuiti di due ore l’uno su lezioni tecniche, pratiche e teoriche, con l’assistenza di un medico, una psicologa e di appartenenti alle forze dell’ordine e un master certificato dall’accademia. L’obiettivo di questa iniziativa non è quello di sostituirsi alla legge, ma è saper recepire tutte quelle informazioni che spesso le istituzioni mettono a disposizione del cittadino ma che non vengono colte per scarsa informazione.

Il corso è aperto gratuitamente per tutte le donne dai 16 anni in su, con l’insegnante Angelo Scutari pluricampione del mondo di karate e master di Krav Maga Fesik, il commissario aggiunto della sezione di Polizia giudiziaria per parlare delle violenze subite dalle donne e una psicologa.

Il corso si terrà nella palestra di Monteclana in via Moia dalle ore 19 alle 20 e sabato 13 maggio dalle 15 alle 17 per ripetersi il lunedì e sabato della settimana successiva. Le iscrizioni si possono fare il giorno della presentazione, domani sabato 5 maggio alle 16 nella Sala consiliare del municipio, oppure allo sportello del Comune settore sport.