BRESCIA – Cala il sipario su “Abbi Fede”. La commedia chiude il 2012

0

Si conclude domenica 6 maggio alle ore 20,30 il tour 2012 di “Abbi Fede”, la commedia rock della compagnia “Areazione” scritta da Alessandro Carminati con le musiche di Fabio Gobbi e Valter Martin e le coreografie di Stefania Talia, che dopo le repliche di Quinzano, San Zeno Naviglio e Villanuova sul Clisi approda a Brescia, al teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino (ingresso 5 euro intero, 3 euro ridotto).

Uno spettacolo “imperfetto”, perchè con l’imperfezione ha a che fare: quella degli uomini, intesi come umanità, sia maschile che femminile. E, proprio per questo, uno spettacolo bello, perchè le imperfezioni, i difetti sono più spesso l’oggetto delle nostre attenzioni, della nostra curiosità. E su di essi, più che sui pregi, tendiamo a riversare il nostro amore.

Ma, a dispetto di un’idea apparentemente incantata, pure mielosa, uno spettacolo duro, ruvido, a tratti violento e politicamente scorretto, emozionante, dirompente e imprevedibile. Quasi sempre eccessivo e sopra le righe. Una commedia rock sull’essere umano e per l’essere umano. Con qualche rimando nella trama e nei personaggi al “sacro”, ma in nessun modo offensivo.

Non fosse altro per il fatto che, pur in modo singolare, celebra l’amore, la comprensione e l’accoglienza. Tutti non censurabili. Lo spettacolo vede la partecipazione, come cantanti e attori di Stefania Martin, Sara Olivari, Alessandro Carminati e Francesco Mura, come danzatori di Laura Avanzi, Silvia Gazzera, Rosy La Vecchia, Barbara Maestrini, Roberta Rizzini, Alessandro Conti e Paolo Taiola. La band che esegue le musiche dal vivo è composta da Claudio Bignetti, Fabio Gobbi, Beppe Luterotti, Alessio Martin e Marco Stoppini, con Alessandra Faustini e Simona Nolli come coriste. Per informazioni e prenotazioni si possono contattare i 347.0323756 e 389.0716345 o via mail.

GUARDA IL TRAILER DELLO SPETTACOLO

Fonte: AreAzione