CHIARI – Tutti con Vespa per il rally. Prossima tappa il 29 luglio

0

Si è svolta nella periferia della città domenica 29 aprile, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, la seconda tappa del campionato lombardo di regolarità organizzato dal Vespa Club Chiari.

Dopo la prima prova di domenica 15 aprile a Pavia con il “2° Rally delle 100 Torri”, il “1°Rally della Franciacorta” di domenica è andato in onda nella zona industriale, in via Caduti del Lavoro, dalle 9,30 alle 15,30. “Grande successo della competizione vespistica clarense! – ha dichiarato il presidente del Vespa Club locale Fabio Togni. – Oltre all’aspetto tecnico e sportivo della kermesse, abbiamo voluto far ammirare agli iscritti al raduno le meraviglie della Franciacorta”.

Dopo aver svolto con la massima precisione il tracciato in zona industriale, i partecipanti si sono cimentati in un percorso di 70 km circa: durante le due soste Controllo Timbro è stato possibile degustare i prodotti tipici della zona. Grande è stato l’entusiasmo della gente per le Vespe accolte all’arrivo nella zona industriale.

“Sono molto soddisfatto per l’impegno di tutto lo staff alla sua prima esperienza organizzativa – dice Togni – svolta con pieno successo grazie all’attivismo del consigliere Davide Palini, del responsabile Sportivo Stefano Paganotti e di Luigi Montini che hanno contribuito al buon esito della manifestazione. L’evento sportivo è stato fortemente voluto e sostenuto dal comitato della zona industriale che ci ha fornito tutto il necessario e stupito tutti con innumerevoli sorprese”.

Per quanto riguarda la gara di regolarità, sono stati registrati buoni piazzamenti per il settore sportivo del Vespa Club Chiari: da sottolineare, in particolare, il sesto posto di Maurizio Norbis e il quarto del presidente Fabio Togni.

E’ intervenuto alla kermesse l’assessore allo Sport Roberto Campodonico, mentre ha tenuto a battesimo il primo rally vespistico cittadino Pietro Ravelli, classe 1930, fondatore e segretario del club locale negli anni Cinquanta. Sabato 5 e domenica 6 maggio il sodalizio ospiterà quelli di Verona per due giornate in Franciacorta e sul lago d’Iseo, mentre la terza tappa del campionato è in calendario il 29 luglio a Mantova per il “2°Rally Virgiliano”. Info ed iscrizioni sono disponibili sul sito internet.