BRESCIA – Dote Impresa. Formazione per i “piccoli” fino a 5 milioni

1

Con Dote Impresa/Formazione Imprenditore, la Regione Lombardia, ha annunciato per il 3 maggio una nuova misura di finanziamento rivolta alla Formazione del piccolo imprenditore e dei suoi più stretti collaboratori che rende disponibile per i titolari delle micro e piccole imprese lombarde (da 0 a 49 dipendenti) fino a 5 milioni di euro per il miglioramento del loro livello di competenza e di quello dei loro diretti collaboratori quale misura per concorrere all’innalzamento delle professionalità degli attori del tessuto economico e produttivo che dovranno fortemente contribuire alla risoluzione dell’attuale periodo congiunturale.

Con Dote Impresa Formazione Imprenditore ogni micro e piccola impresa operativa in Regione, attraverso l’imprenditore, può richiedere un voucher per la frequenza al percorso formativo mirato all’innalzamento del livello di competenza dell’imprenditore e dei suoi più stretti collaboratori per non più di tre partecipanti.

La stessa, a fronte di spese sostenute per i corsi si vedrà riconosciuto il 70% del costo dei corsi fino a un massimo di € 5.000,00. Per l’assistenza fornita dagli operatori nella richiesta del finanziamento e nella gestione delle relative pratiche nulla è dovuto dalle aziende clienti.

Poiché il voucher potrà essere ottenuto solo fino all’esaurimento delle risorse, gli interessati sono invitati a provvedere da subito a segnalare i corsi di proprio interesse e predisporre i necessari documenti per non perdere quest’occasione unica offerta dalla Regione Lombardia.

Per richiedere i voucher l’impresa deve essere registrata nel sistema informativo regionale Gefo. L’assegnazione dei voucher avverrà con procedura a sportello, a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Si consiglia pertanto di presentare le domande di voucher prima possibile. La nostra offerta formativa consiste in Corsi di:

-Web mktg -Mkgt e businness plan

-Autocad 2d

-Autocad 3d

-Inventor

-Revit

-Gestire e motivare i collaboratori, fare squadra

-Gestione dello stress (metodi per la gestione del tempo e per l’ottimizzazione della propria efficienza)

-Lingua inglese: base

-Lingua inglese: avanzato

-Fondameti di mkgt per fotografi

-Corso per orafi: dal disegno alla realizzazione del gioiello-modellazione cera.

-Corso norma CEI 64-8: novità della norma e variante -Corso manuutentori di cabine elettriche MT/BT (norma CEI 0-15).

In alternativa ai Corsi più richiesti dai micro e piccoli imprenditori lombardi i beneficiari potranno segnalare l’interesse anche per altri corsi.

Per informazioni fare riferimento all’Area Servizi Tecnici e Formativi-Settore formazione e progetti di Confartigianato ai numeri 030.3745227-235-283 o mandare una mail per segnalarci i vostri interessi compilate e inviateci la scheda.

1 Commento

Comments are closed.