BRESCIA – “Articolo Primo…Maggio”: Solidarietà, Ant e Festa dei Lavoratori

0

Il Primo Maggio è una giornata dedicata ai lavoratori, non solo concerti e feste ma deve essere uno spazio dedicato alla riflessione sul mondo lavoratori. Isaia & L’Orchestra di Radio Clochard si esibiranno in un concerto dal titolo “Articolo Primo… Maggio”, in via Fratelli Bandiera a Brescia, aperto dal cantante bresciano Daniele Gozzetti.

Non solo musica e il tema del lavoro, la giornata sarà un’occasione per la solidarietà, sarà presente la Delegazione di Brescia Fondazione ANT Italia con stand informativi per la promozione e la maggiore conoscenza del lavoro della Fondazione che da anni si prende cura dei sofferenti di tumore e si occupa della prevenzione oncologica.

L’iniziativa è organizzato e sostenuto da Casa del Popolo” e “Carmen Town”, e con il patrocinio della Circoscrizione Centro del Comune di Brescia, inoltre  l’Associazione Culturale Giovanni Paolo Maggini e Palcogiovani sono i promotori dell’evento.

Il gruppo che si esibirà, “Isaia & l’Orchestra di Radio Clochard”, formato da Antonio D’Alessandro con il suo banjo; da Max Pietta alla tromba e ai cori; da Stefano Caprini alla fisarmonica; Federico de Maria al basso; Giovanni Paolo Decca Rodriguez alla batteria e dal maestro Stefano Zeni al violino. Referente per la stampa locale: Antonio D’Alessandro e da Isaia Mori, leader del gruppo.

La band si occupa principalmente di brani di musica popolare, caratterizzati dal ritmo ska.
Si sono formati nel 2009 e hanno già due album di successo: “Lo spacciatore di serenate” (2010) e “Barcollo, ma non crollo…Live”. L’appuntamento con la musica e la festa dei lavoratori è per martedì 1 maggio alle 20,30 in via Fratelli Bandiera.