NAVE – Le iniziative per la festa del lavoro

0

Nell’ambito delle celebrazioni per l’1 maggio, festa dei Lavoratori, il Comune ha definito un programma di iniziative con la Cgil, Cisl e Uil e il patrocinio della Comunità montana della Valtrompia. Alle 10,30 sarà celebrata una messa al monumento dei mutilati e invalidi del lavoro.

Dalle 15 è prevista la musica con l’animazione de “Il Girasole” per i bambini e la raccolta dei generi alimentari organizzata dalla Caritas. A seguire, alle 18, sarà presentato il wifi gratuito del Comune, alle 19,30 l’intervento di un esponente sindacale e alle 23 l’estrazione di una sottoscrizione a premi.

Il palinsesto musicale, presentato da Andrea Frati, prevede dalle 15 gli Atavica, Paradiso degli Orchi, Back to the Cavern, Il Salterio, letture e canti popolari sul tema del lavoro e la sera alle 21 i Deep Forever, il tributo italiano dei Deep Purple. La manifestazione, a ingresso libero, si terrà anche in caso di maltempo. Sarà in funzione un servizio di bar e ristoro e il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle iniziative di solidarietà sociale.