NAVE – Iscrizioni per i “Corsi di primavera” in Villa Zanardelli

0

Il Comune con il centro Villa Zanardelli organizza tre appuntamenti nell’ambito della rassegna “Corsi di primavera”. Da lunedì 7 maggio dalle ore 17 alle 19, in Villa Zanardelli, si terrà il “Corso di avvicinamento al Computer per pensionati e assoluti inesperti”, un corso base di computer in dieci lezioni pensato per quelli che non hanno mai usato il pc o che hanno poca dimistichezza.

Villa Zanardelli

Vuole fornire gli strumenti e le conoscenze base per approcciarsi a un buon utilizzo del computer e di internet, attraverso lezioni teoriche ed eserctazioni pratiche svolte in classe. Il costo d’iscrizione è di 60 euro, compreso il materiale da usare. Da martedì 8 maggio dalle 16,30 alle 17,30 si terrà quello di “Crea il tuo gioiello”, un corso base di bigiotteria creativa con cristalli, pietre e perline in quattro incontri: l’8 maggio una lezione introduttiva, il 15 crea la tua collana, il 22 per crea orecchini e bracciale e il 29 una nuova vita per i tuoi gioielli per trasformare la bigiotteria. La quota è di 30 euro.

Infine, con il G.A.V. Gruppo Amici di Villa Zanardelli, si terranno alcune lezioni di “Alla scoperta del Bosco”, un corso di riconoscimento di alberi e arbusti del pedemontano bresciano. Tre semplici camminate alla scoperta della flora spontanea presente nella Valle del Garza in compagnia di Aimo Pasini. Un’opportunità per conoscere il mondo vegetale e comprendere la necessità di valorizzarlo e difenderlo. Da venerdì 4 maggio alle 20 con una serata introduttiva, domenica 6 alle 8,30 “il Parco di Villa Zanardelli”, il 27 alla stessa ora “Val Listrea” e il 10 giugno con “La Maddalena”.

Il corso è gratuito, ma si richiede l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni a questo ci si può rivolgere ad Aimo Pasini (pres. GAV) al 335.1028333. Per tutti gli altri corsi si può fare l’iscrizione entro giovedì 3 maggio presso il centro di Villa Zanardelli il lunedì, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30, chiamando il 331.2148811 (Mariasilvia) o tramite mail.