GARDONE – Si apre il sipario sulla festa della Cirenaica. Occhio alle truffe

0

Mercoledi 16 maggio prenderà il via, nel quartiere del paese valtrumplino, la settima edizione della “Festa della Cirenaica” con le fasi eliminatorie dei tornei di calcio per bambini 2001-03, quello per adulti e del torneo di beach volley. Nella serata di sabato 26 la rassegna ospiterà la gara podistica “Corri con Noi” Memorial Sandro Pardetti, mentre domenica 27 si disputeranno le finali dei tornei a squadre.

Uno scorcio di Gardone

Durante tutte le fasi delle competizioni sarà attivo un fornito servizio di ristoro curato dai volontari. Da venerdi 1 giugno alle ore 18, con un corteo aperto dalla fanfara “Nastro Azzurro”, prenderà il via il ricco calendario di eventi che si svilupperà senza soluzione di continuità fino alla serata conclusiva di domenica 3 giugno e terminerà ancora una volta con lo spettacolo pirotecnico a illuminare il cielo della Valle di Gardone.

Quest’anno tra le numerose novità si segnalano la presenza dello scultore Gianni Tosi, già vincitore del premio Campiglio 2010, che realizzerà in loco una sua opera, la spettacolare esibizione di mini-enduro per le categorie bambini che affiancherà quella degli adulti, l’ampliamento della zona coperta con la presenza di apposito tendone per l’area spettacoli e la realizzazione di una nuova area dedicata a eventi culturali.

Il Comitato organizzatore coglie l’occasione per ringraziare i numerosi sponsor e invita chi volesse sostenere economicamente la festa a rivolgersi direttamente ai membri del Comitato. Il sodalizio, al fine di evitare truffe ordite da terzi, precisa che i fondi vengono raccolti solo tramite bonifici effettuati sul conto corrente intestato all’associazione e assegni non trasferibili sempre intestati al comitato. Invita, quindi, a segnalare eventuali tentativi di truffa orditi da falsi rappresentanti dell’associazione che intendono indebitamente appropriarsi di somme in contanti presso privati, commercianti, artigiani e imprese.