BRESCIA – “Campagna Amica” e cavalli. Domenica per tutti in Loggia

0

Una passeggiata sul carretto con il cavallo curata dal centro ippico “Fusera”, gli animali della fattoria per imparare osservando e un laboratorio per grandi e piccini: “facciamo i biscotti come una volta… e poi li mangiamo” utilizzando i sani prodotti dell’agricoltura bresciana a km zero con il panificio Rinaldi.

Queste sono alcune delle iniziative previste per domani, domenica 29 aprile, in Piazza Loggia, per una giornata dedicata a grandi e piccoli dove poter rivivere le tradizioni, i sapori e i profumi dell’agricoltura bresciana. “La primavera dei sapori a casa tua – Gli animali, la fattoria e i suoi prodotti”, questa è l’iniziativa che vede coinvolti con il mercato agricolo di “Campagna Amica” dalle ore 9 alle 19 gli oltre trenta stand dei produttori agricoli bresciani, con degustazioni e possibilità di acquisti diretti.

Il gelato a km zero, yogurt,  frutta e verdura di stagione, formaggi di bufala, caprini, vaccini tra cui i rinomati Grana Padano e Bagoss, carne bovina, suina e avicola, miele, farine, biscotti, olio del Garda e del Sebino, vino di Capriano del Colle, del Garda e della franciacorta, confetture, succhi di frutta, casoncelli di Longhena,  riso vialone nano, piante e fiori e salumi bresciani  tutti con il giusto rapporto qualità/prezzo.

Il tutto organizzato e promosso dalla Coldiretti Brescia con l’assessorato alle Attività produttive, Artigianato e Marketing territoriale e la partecipazione della Circoscrizione Centro.