GAVARDO – “Campagna Amica” arriva in fiera per il lungo weekend

0

Continuano e si rafforzano le iniziative dei mercati di “Campagna Amica” che nel weekend lungo da domani, sabato 28 aprile, a martedì 1 maggio saranno presenti con i prodotti a km zero dell’agricoltura Made in Brescia alla “Festa di maggio”: all’interno della 56esima Fiera di Gavardo e Valsabbia oltre venti imprenditori agricoli venderanno i loro prodotti, dai formaggi locali ai casoncelli di Longhena.

La partecipazione alla rinnovata fiera nasce dopo la collaborazione sinergica con la Comunità montana che con i produttori di formaggi freschi e stagionati – uno per tutti il Bagoss – vaccini e caprini, rappresenta una delle produzioni di punta e rappresentative dell’intera zona montana.

Tutto Gavardo sarà coinvolto, perchè diverse sono le zone del paese interessate da manifestazioni collaterali: dalle bancarelle di via Avanzi al lunapark in piazza Aldo Moro, al concerto dei “Ma noi no”, cover band dei Nomadi, che si terrà domani sera alle 21,30 in piazza de Medici all’area dei gonfiabili per i bambini.

Il cuore pulsante della rassegna resterà il centro sportivo “Karol Wojtyla” dove verranno allestiti un centinaio di stand dei commercianti per lo spazio al mercato agricolo di “Campagna Amica” della Coldiretti Brescia. Per i cittadini consumatori, quindi, una nuova possibilità di acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, salumi, olio e vino del Garda,  miele, confetture, formaggi vaccini e caprini, riso, casoncelli di Longhena, Bagoss, fiori e piante. Tutti prodotti freschi, di stagione e con il giusto rapporto qualità prezzo.