CONCESIO – Torna il calcio notturno per il secolo della Chiesa

0

Si avvicina l’inizio della 19esima edizione del torneo notturno di calcio più originale dell’estate che si giocherà dal 23 maggio al 23 giugno nel campo dell’oratorio di Costorio. Quest’anno anche lo sport ha pensato di rendere omaggio, con un torneo che ripropone squadre e giocatori legati alla storia del calcio, a una ricorrenza importante per la comunità parrocchiale.

Infatti, la comunità locale nel 2012 festeggia i cento anni della costruzione della propria Chiesa. Nella cornice del rinnovato campo saranno proposte sfide tra le squadre più forti che hanno fatto la storia dl calcio. In particolare per la categoria amatori sarà proposto un torneo tra squadre italiane di club, mentre per la categoria eccellenza si sfideranno le grandi nazionali del passato.

Le maglie, fornite dall’organizzazione, cercheranno di riprodurre fedelmente le originali della squadra scelta e per rinverdire al meglio i ricordi degli appassionati, su ogni divisa verranno stampati nome e numeri di maglia del campione che si vuole ricordare.

Gli spettatori si troveranno così davanti a una sfilata di giocatori e squadre leggendarie: dal Brasile di Pelè all’Italia dell’ ’82, dall’Argentina di Maradona all’Olanda di Cruyff, dalla Juventus di Platini al Milan di Van Basten, dal Brescia di Baggio all’Inter di Herrera. Durante tutto il torneo sarà attivo uno stand gastronomico. Per informazioni e iscrizioni al torneo si può scrivere a cesare.adami@tin.it.