BRESCIA – Rai2 in visita per turismo. Le bellezze in onda su “Sì viaggiare”

0

Continua a esercitare il suo fascino attrattivo il territorio bresciano che domani, giovedì 26, e venerdì 27 aprile, ospiterà sulle proprie terre una troupe di Rai2 capitanata da Daniela Bisogni per la rubrica “Sì Viaggiare”, in onda dal lunedì al venerdì all’interno del Tg2 delle 18,15.

Sempre alla ricerca di mete d’eccellenza da presentare al pubblico televisivo, la troupe si sposterà sul territorio del Sebino e della Franciacorta provenendo da Boario Terme, con il coordinamento dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Brescia che, per l’occasione, ha predisposto un ricco programma di riprese con la collaborazione degli operatori locali.

Filo conduttore delle due giornate sarà un tour lungo un itinerario ciclabile in compagnia di un gruppo di una decina di cicloturisti che, partendo da Boario Terme, toccherà il lago d’Iseo, Montisola e la Franciacorta. “E’ una bella opportunità per la promozione di questo angolo della provincia – ricorda l’assessore provinciale alla Cultura e Turismo Silvia Razzi – che non mancherà di suscitare stupore e curiosità per la bellezza ambientale e la ricchezza di proposte storico artistiche e enogastronomiche.

Sono certa che i meravigliosi panorami lacustri, le caratteristiche di Montisola, i piccoli borghi, le chiese, le ville e le cantine di Franciacorta, uniti dai percorsi cicloturistici, rappresentino una proposta di turismo integrato e ben inserito in un ambiente di pregio che saprà trovare molti estimatori”. L’organizzazione della due giorni è stata possibile grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali, dei responsabili del patrimonio storico e artistico e dai privati che hanno condiviso il comune obiettivo promozionale.