CHIARI – Tornano i Colori e sapori nella “capitale della bandiera”

0

La manifestazione “Colori&Sapori di Primavera”, inizialmente programmata per domenica scorsa 15 aprile, a causa delle condizioni meteo e della pioggia è stata spostata a questa domenica 22 aprile dalle ore 9 alle 19.

Sbandieratori e musici di Chiari

La decisione, concordata dall’assessore al Commercio Bruno Zerbini e da quello allo Sport Roberto Campodonico con l’associazione Botteghe di Chiari, il Distretto Urbano del Commercio e il gruppo Sbandieratori e Musici Zeveto “Città di Chiari”, intende garantire una cornice di particolare attrattiva in centro storico in occasione del IX Campionato Regionale Sbandieratori in programma proprio domenica.

“Con l’assessore Zerbini – ha dichiarato il collega Campodonico – abbiamo definito l’organizzazione congiunta della kermesse della bandiera e della manifestazione agroalimentare, in accordo con gli esercenti ambulanti, con il segretario delle Botteghe di Chiari Paolo Grassini e il gruppo clarense degli Sbandieratori.

L’evento sportivo si svolgerà, infatti, la mattina del 22 aprile in piazza Martiri della Libertà e, nel pomeriggio, in piazza Zanardelli. Gli stand del mercato agroalimentare curati dai produttori agricoli, ambulanti e commercianti al dettaglio, saranno distribuiti invece lungo via De Gasperi.

L’immagine della nostra città, ‘capitale della bandiera’, viene decisamente valorizzata dalla varietà e dal pregio qualitativo della produzione tipica del nostro territorio: un’opportunità in più per visitare e apprezzare il nostro centro storico”.