VILLA CARCINA – In Glisenti si parla di Tiroide

0

L’assessorato ai Servizi sociali del Comune, con il patrocinio degli Spedali Civili, dell’Università di Brescia e dell’Ordine dei Medici, propone per sabato 21 aprile una giornata sulla prevenzione della malattia Tiroidea. Il programma della giornata inizierà alle ore 9 da un incontro con gli alunni dell’istituto comprensivo “Teresio Olivelli”, mentre alle 11 ce ne sarà un altro informativo con i cittadini nella sala riunioni di Villa Glisenti.

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, sempre al polo espositivo, verranno poi eseguiti gratuitamente, previa prenotazione, alcuni esami ecografici della Tiroide. Relatore della giornata sarà il dottor Carlo Cappelli, responsabile del Centro per le Malattie della Tiroide agli Spedali Civili-Università di Brescia, che sarà supportato da alcuni collaboratori.

“Abbiamo pensato a questo incontro in occasione della Giornata Mondiale della Salute e della settimana nazionale della Tiroide – spiega Moris Cadei, assessore ai servizi sociali – la giornata prevederà momenti di incontro e informazione rivolti sia agli studenti della scuola secondaria sia agli adulti, mentre nel pomeriggio si procederà a un esame gratuito della tiroide. L’appuntamento segue la conferenza che avevamo tenuto lo scorso 6 ottobre sul nodulo tiroideo, e fa parte del ciclo di incontri informativi sul tema della salute che da un paio di anni proponiamo alla cittadinanza”.