MILANO – De Capitani alle scuole: diffondete la qualità del cibo

0

“E’ importante che voi insegnanti trasmettiate ai giovani studenti delle nostre scuole la qualità del cibo lombardo. E questo è ancora più importante in prospettiva di Expo 2015”.

E’ intervenuto così Giulio De Capitani, assessore regionale all’Agricoltura, intervenendo nell’auditorium Gaber all’incontro “Percorsi di educazione alimentare. Verso Expo 2015”.

“L’educazione alimentare – ha aggiunto – è un impegno storico della Lombardia che è stato rilanciato con la firma del Protocollo ‘Verso Expo’ che ha coinvolto a tutti i livelli gli Enti istituzionali lombardi. Milano e più in generale la Lombardia avranno nel 2015 la grande possibilità di Expo, che avrà come temi centrali l’agricoltura e l’alimentazione.

Questa opportunità deve essere sfruttata al meglio per far conoscere tutti i nostri prodotti di qualità. La nostra – ha proseguito De Capitani – è un’agricoltura di eccellenza, ma ha un grande handicap visto che è ancora poco conosciuta nonostante vanti un patrimonio che è tra i più importanti a livello europeo.

È quindi di grande valore il contributo di conoscenza che voi insegnanti potrete dare alla causa dell’agricoltura lombarda attraverso i programmi di educazione alimentare”.