LUMEZZANE – Monica Guerritore è Oriana Fallaci. “Mi chiedete di parlare”

0

Oriana Fallaci fa ancora parlare di sé: giornalista, prima donna inviata di guerra, i suoi libri e i suoi articoli sono ancora i più letti, un’autrice che fa ancora discutere.

L’importanza del personaggio è dimostrata dal tutto esaurito in prevendita registrato al teatro Odeon dove stasera, mercoledì 18 aprile, Monica Guerritore la interpreta in “…Mi chiedete di parlare”. Lo spettacolo, scritto e diretto dalla stessa attrice, inizierà alle 20,45.

Lo spirito di Oriana torna in vita sul palcoscenico grazie all’interpretazione della Guerritore. La giornalista torna nella sua abitazione di New York dopo la morte. Bidoni, plastica che copre i mobili, la casa è stata ceduta ad un altro proprietario e restano solo i libri e una lettera di Oriana.

Tra i personaggi: Oriana Fallaci (Monica Guerritore), l’assistente di Oriana Lucilla Mininno, la voce di una giornalista Emilia Costantini e  quella di Francois Pelou è di Rachid Benhadj. Lo spettacolo è inserito nella stagione 2011-12 del Teatro Odeon ed è una produzione del Festival di Spoleto/Fondazione Rizzoli- Corriere della Sera/ Compagnia Mauri Sturno.