BOVEZZO – “Apprendisti maghi” ai fornelli. Genitori e figli in cucina

0

L’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune garzese organizza due rassegne di corsi di cucina per genitori e figli delle scuole dell’infanzia ed elementari nell’ambito della rassegna “Apprendisti maghi in cucina. I piccoli che diventano grandi e i grandi che tornano piccoli”.

Un corso è rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni che si svolgerà dall’8 maggio dalle 16,30 alle 18. L’altra serie, invece, sarà dedicata ai bambini tra i 6 e gli 11 anni in programma sempre dall’8 maggio dalle 18 alle 19,30. Il costo per entrambi i corsi è di 15 euro per ogni coppia formata da genitore e bambino. I corsi saranno tenuti da Daniela Leone, insegnante all’istituto alberghiero.

Si tratta di un percorso educazionale negli obiettivi di conseguire autonomia, autostima e sviluppo delle varie competenze e abilità psicomotorie. La cucina è il pretesto per attivare la condivisione tra piccoli e adulti, ma anche strumento di arricchimento culturale, educazione al benessere e rispetto dell’ambiente, creando occasioni di gioco e impegno, generando passione e confronto affettivo.

Aspetti importanti per lo sviluppo armonico delle persone. Durante i corsi si farà teoria e pratica e si affronteranno diversi argomenti: alimentazione e rispetto dell’armonia e del benessere, creare una passione che possa far vivere nuove relazioni, saper trasformare il cibo e, tra i compiti a casa, saper conoscere e muoversi nella propria cucina. Per informazioni si può contattare l’ufficio Cultura allo 030.2111207.