BIONE – Emanuela Festa sesta all’Half Marathon, Chiari in prima linea

0

L’atleta di Chiari Emanuela Festa, classe 1967, dell’Atletica Rebo di Gussago, ha conquistato domenica scorsa 15 aprile il sesto posto della “Bione Half Marathon-Monte Prealba”, gara podistica di 21 km che si è svolta con circa 200 partecipanti su un percorso impegnativo tra strade sterrate e vecchi sentieri montani nelle zone più belle e suggestive del Comune valsabbino di Bione.

Emanuela Festa all'arrivo

Emanuela Festa corre da sette anni e, inizialmente iscritta all’Atletica Franciacorta, è passata poi alla Rebo Gussago che segue il settore amatori-master a differenza dell’Atletica Chiari 1964 Libertas che, invece, opera nel settore giovanile.

La manifestazione sportiva, alla sua prima edizione, è stata organizzata dal Comune e dalla PromoSport Valli Bresciane e si è snodata dai 600 metri di quota della partenza fino ai 1271 metri del Monte Prealba tra Bione, Casto e Lumezzane. Pessime le condizioni meteorologiche con la pioggia battente che ha imperversato su tutto il percorso.

La gara è stata vinta da Andrea Bottarelli della “Legnami Pellegrinelli” di Darfo Boario Terme con il tempo di 1h 42’ 35”, mentre per la categoria femminile ha tagliato per prima il traguardo Ester Scotti della “Valetudo Skyrunning Italia” di Almenno San Salvatore (Bergamo), 54° in classifica generale con il tempo di 2h 17’ 09”. La clarense Emanuela Festa, infine, si è piazzata al sesto posto nella categoria femminile con l’ottimo tempo di 2h 28’ 10”, guadagnando l’85° posto in classifica generale.