VILLA CARCINA – Assegni di studio e per trasporto

0

Il Comune valtrumplino, come previsto nel Piano per il Diritto allo Studio 2011-12, propone due bandi a favore degli studenti del paese. Per il primo si tratta di assegni che consentono la prosecuzione degli studi ai più capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi.

Per essere ammessi al bando i richiedenti devono essere residenti in paese, avere un Isee non oltre i 15.458 euro, aver avuto il diploma di scuola media l’anno scorso con un voto pari o superiore a 9 decimi e per gli studenti che frequentano la classe II, III, IV o V della scuola superiore aver preso voti con una media di 8/10 o 80/100 per quelli che hanno concluso il primo ciclo di corsi triennali e proseguono gli studi. Le domande possono essere presentate fino a venerdì 18 maggio.

E’ disponibile anche un bando per le spese sostenute nel trasporto dagli alunni che frequentano, nel corrente anno scolastico, i primi due anni della scuola secondaria superiore o di un percorso di istruzione e formazione professionale per l’obbligo.

Per essere ammessi al bando i richiedenti devono risiedere in paese, avere un Isee non oltre i 15.458 euro e avere un abbonamento al trasporto pubblico. Anche per questo la domanda scade il 18 maggio. Per altre informazioni si può contattare l’ufficio Servizi scolastici allo 030.8984317.

DOMANDA PER ASSEGNI DI STUDIO

DOMANDE PER SPESE TRASPORTO