LUMEZZANE – Commercio e turismo. Nuovo bando per il Distretto

0

Il Comune aderisce al bando regionale per lo sviluppo del settore terziario, il progetto è all’interno delle iniziative del Distretto diffuso del Commercio “Itinerari  commerciali  della Valtrompia”.

Il bando ha l’intento di sostenere le imprese nell’ambito del commercio per promuovere il settore del turismo, con investimenti per l’innovazione di prodotti e servizi.

L’assegnazione di contributi punta al miglioramento del sistema infrastrutturale, gestionale e organizzativo delle imprese. La scheda raccolta dati per la manifestazione d’interesse dovrà essere consegnato entro il 20 aprile all’ufficio Commercio del Comune.

Sul sito della Regione Lombardia sono disponibili tutte le informazioni relative al bando. A beneficiare sono le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del commercio, con sede legale e/o operativa in Lombardia, iscritte nel Registro Imprese ed essere in attività al momento della presentazione della domanda.

Gli investimenti che  il bando intende finanziare sono di carattere tecnologico per lo sviluppo e l’innovazione dell’ICT. Investimenti per la sostenibilità ambientale, come l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, investimenti in nuove tecnologie e innovazioni infrastrutturali con il rifacimento o adeguamento di strutture per il rispetto delle vigenti norme in tema di sicurezza e ambiente.

Sono inoltre possibili finanziamenti per l’ammodernamento del punto vendita. La domanda di intervento finanziario può essere presentarla fino al 29 giugno.

BANDO DI COMMERCIO

MODULO PER PARTECIPARE