LUMEZZANE – Anna Bugatti show all’Odeon. De Giovanni su amore e talento

0

“Mi piace partire da qui, da casa mia”. Ha esordito così ieri sera, con un po’ di emozione e negli abiti semplici di jeans, maglietta e un giubbotto di pelle scuri, la giovane cantante valgobbina Anna Bugatti sul palco del teatro Odeon. Davanti al suo pubblico, il nuovo talento di casa Lumezzane si è esibito per la prima volta in Valgobbia presentando anche il secondo cd, in uscita proprio ieri, che contiene cinque brani frutto della produzione musicale degli ultimi anni.

Anna Bugatti nel videoclip (MerendineMusica)

La platea da tutto esaurito ha accompagnato la giovane cantante a sciogliersi dall’emozione e cantato con lei alcuni brani della sua fatica discografica. Il concerto, organizzato dalla “MerendineMusica”, l’etichetta con cui è stato prodotto il cd di Anna, con il patrocinio del Comune e la presenza di Feltrinelli, è stato l’evento delle grandi occasioni con il palco allestito in grande tra uno schermo sul fondale con tanto di video, foto e immagini dell’avventura della cantante e il gruppo di musicisti creato da Giangiacomo Rocco di Torrepadula, il produttore dell’intera serata e autore dei brani incisi dalla giovane star.

A deliziare il pubblico, infatti, c’erano Arki Buelli alla batteria, Mauro Susa alle chitarre, Giorgio Marcelli al basso elettrico, Fabio Vaccaro alla chitarra acustica e Giancarlo Zucchi al pianoforte e tastiere. E poi lei, Anna Bugatti, presenza dirompente sul palco, che ha esordito con il brano “Cambierò sesso” di cui è stato pubblicato anche il videoclip girato da Roberto Capo. Una canzone che per il ritmo veloce, cantabilità e aggressività avrà sicuramente eco in futuro e potrebbe diventare il tormentone di molte teenager valgobbine.

Amore che crea, ma anche distrugge, talento che unisce, ma mette spesso in solitudine e altri sentimenti condivisi nei brani interpretati dalla giovane e approfonditi da Maurizio De Giovanni, il celebre scrittore napoletano autore dei romanzi sul “Commissario Ricciardi” ispiratori delle canzoni di Anna e che ieri ha creato due mini spazi letterari negli intermezzi del concerto. E poi ancora musica, cambio di abito (intero e gonna scuri) per la protagonista e di nuovo armonie sentimentali con altri brani incisi nel cd: “Ti dico amore”, “Per chi”, “Come allora” e “Io ho te”, oltre all’intonazione di brani celebri come quelli di Luigi Tenco e Alex Britti.

 

IL VIDEO COMPLETO DEL CONCERTO SULLA NOSTRA WEB TV

 

Un “one woman show” nel concerto quello di Anna che, nonostante il look molto sobrio, ha dimostrato anche buone capacità di destrezza sul palco e quei movimenti accennati che hanno divertito prima lei stessa e poi la platea. E’ una storia affascinante quella della cantante valgobbina, lanciata nel 2007 dal programma tv di Rai Uno “I Fuoriclasse” condotto da Carlo Conti quando vinse il concorso.

Da lì è stato un continuo successo, con la partecipazione, sempre sulla Rai, a “L’anno che verrà” per l’ultimo dell’anno sull’Adriatico e scelta nel circuito di Miss Italia Tour Lombardia. Dopo l’Ep “Diverso” (scaricabile su iTunes) ieri è uscito il nuovo cd “Anna Bugatti” che comprende il singolo “Cambierò sesso” e la cover “Io ho te” scritta da Donzelli e Leomporro. La seconda fatica discografica, prodotta da “MerendineMusica”, sarà disponibile sulle piattaforme web e da ieri in tutti i negozi di cd. Per chi volesse conoscere meglio la cantante può visitare il suo sito internet ufficiale o andare sul profilo di Facebook.