BRESCIA e GARDONE – “Campagna Amica” in città e Valtrompia tra fiori e sportivi

0

Continua il successo dei mercati di “Campagna Amica” che nel weekend saranno presenti con i prodotti a km zero dell’agricoltura Made in Brescia: tra i fiori di Gardone e di corsa per le via del centro cittadino partendo da piazzale Arnaldo.

Domenica 15 aprile il mercato si troverà in Valtrompia in occasione dell’evento “Fiori, Colori e sapori – mostra mercato” organizzato dal Comune di Gardone con la Comunità montana, dalle 8 alle 19,30 nelle vie del centro storico del paese.

Ci saranno oltre dieci produttori presso i quali si potranno gustare e acquistare i buoni prodotti del territorio bresciano. Sempre domenica saranno a Brescia, in piazzale Arnaldo, dalle 8,30 alle 14 per la rassegna “Vivicittà, la corsa per tutti”, manifestazione podistica internazionale organizzata dalla Uisp e Flasp con il patrocinio del Comune di Brescia: prodotti a Km zero, di qualità, controllati con il giusto rapporto qualità prezzo.

Il mercato sarà presente alla partenza dei numerosi partecipanti alla gara podistica che si svilupperà per le vie del centro storico. Per i cittadini consumatori, quindi, una nuova possibilità di acquistare direttamente dai produttori frutta e verdura di stagione, carne bovina e suina, salumi, olio del Garda, vini della Franciacorta, miele, confetture, formaggi vaccini e caprini, riso, casoncelli di Longhena, alchechengi (frutto dell’amore), fiori e piante e altro.