BRESCIA – “Arte si fa pane” benefica con lo Svi

0

Il Servizio Volontario Internazionale, che opera da quasi cinquant’anni con i propri volontari a fianco delle popolazioni impoverite del mondo, propone anche quest’anno la mostra-mercato “Arte si fa pane” giunta alla 13esima edizione e che sarà inaugurata domani, sabato 14 aprile alle 16.

Nella sede di via Venezia verranno proposte ai visitatori opere d’arte (quest’anno ci saranno dipinti e grafiche di Di Prata, Bertolotti, Stagnoli, Prati, Cordani, Tramonta, Gallizioli, Cargnoni, Gi.Morandini, Mottinelli, Bianchi La Stria, Bianchi D, De Luca, Bertelli, Betta, Rossini e sculture di Piotti, Faustini, Menon), mobili, oggetti antichi e di modernariato, il tutto donato dalla generosità dei sostenitori dell’organismo.

Saranno esposte anche monete, medaglie, ceramiche, macchine fotografiche, macchine da scrivere e da cucire dei tempi passati. Ampia anche la raccolta di libri usati e antichi. Il ricavato della vendita finanzierà i progetti dello Svi in Africa e America Latina, affidato ai volontari che operano in Uganda, Zambia, Burundi, Mozambico, Venezuela e Brasile. La rassegna sarà aperta al pubblico fino a domenica 22 aprile dalle 16 alle 19,30, anche la domenica.