FRANCIA – Bellarosa bene a Le Castellet nell’ultimo weekend

0

Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 in grande spolvero lo scorso fine settimana a Le Castellet (Fr) nel round inaugurale della Speed EuroSeries 2012, il campionato europeo per prototipi.

Avelon Formula al completo

Dopo la pole position stabilita sabato, il pilota italiano del Team Petrolube – Avelon Formula è stato praticamente perfetto sia in gara uno che in gara due, conquistando due belle vittorie oltre che stabilire il giro più veloce di entrambe le corse. Sul podio di gara due anche Guglielmo Belotti, altro portacolori di avelon Formula, ottimo terzo sotto la bandiera a scacchi.

Positivo anche il bilancio degli altri piloti della squadra. In gara uno lo stesso Belotti ha chiuso sesto, mentre Pizzuti e Francisci si sono assicurati il decimo posto; dodicesimo Tony Mastroberardino. Nella seconda corsa Pizzuti e Francisci hanno nuovamente centrato la top ten chiudendo in nona posizione, seguiti da Mastroberardino. “Abbiamo cominciato con una qualifica praticamente perfetta, con la macchina molto bilanciata in tutti i settori. Già lì abbiamo gettato le basi per puntare all’en-plein in gara. Con la doppia vittoria e il giro più veloce di entrambe le corse – dice Ivan Bellarosa – abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo fissati per il fine settimana, compreso l’offrire il miglior benvenuto possibile al nostro nuovo partner Petrolube. Complessivamente è stato un fine settimana molto positivo anche per Wolf Racing Cars, con la Wolf GB08 nuovamente ai vertici sia a livello di performance che di affidabilità”.

Il campionato inizia quindi com’è terminato lo scorso anno con Ivan Bellarosa e la Wolf GB08-Honda ancora una volta davanti a tutti. Ivan Bellarosa è attualmente il leader della classifica con 33 punti, a punteggio pieno. La Speed EuroSeries tornerà in pista il prossimo 5 Maggio a Spa (B).