LUMEZZANE – La lettura si fà techno: arrivano gli eBook reader in prestito

0

La biblioteca “Felice Saleri” si prepara a regalare un’interessante novità grazie al progetto digitale “Medialibrary”: l’acquisto di eBook reader per poter sfogliare e leggere libri virtuali.

L’iniziativa, già immessa nel Sistema bibliotecario della Valtrompia, sarà introdotta nella rassegna “Apriti libro” di quest’anno, la quale inizierà il prossimo 17 aprile. Inoltre, presso l’istituto superiore “Moretti”, il 26 aprile si terranno due incontri, uno alle 10 per gli studenti e uno alle 20,30 per tutti, durante i quali si spiegherà cos’è e come funziona “Medialibrary Online” e il prestito di eBook.

Con questo progetto si vuole rinnovare il consueto sistema bibliotecario, inserendo il mondo dei libri cartacei in quello digitale ed elettronico, in modo da rendere più comodo, veloce e leggero il prestito dei testi. Infine, sempre alla biblioteca lumezzanese, il 15 maggio alle 20,30 si terrà un incontro per discutere sui social network, ormai fondamentali nella vita interattiva dei giovani e non solo.