BRESCIA – “Pedro” e Mattanza terzi al “Rally de Espana Historic”

0

Importante risultato ottenuto lo scorso fine settimana dal duo bresciano formato da “PEDRO” e Angelo Mattanza che con la Lancia Rally 037 hanno ottenuto il terzo posto assoluto al “Rally de Espana Historico”, vinto dal campione spagnolo Carlos Sainz su Porsche 911 Rs.

I due bresciani sono anche leader della classifica del campionato europeo. Il portacolori del Rally Club Sandro Munari ha saputo tenere testa ai piloti locali e si è aggiudicato inoltre la gara nella Categoria E4. La prova di apertura del campionato europeo rally storici 2012 è stata caratterizzata da prove speciali molto veloci e dove il “manico” contava davvero.  “Le marce basse – dice Pedro – le usavamo solo per i primi metri dopo lo start, poi è stata tutta quarta e  quinta”.

“Pedro”, un bresciano che da quando è salito sulla Lancia Rally 037 Rally Race Italia s’è messo a volare come non gli è riuscito in precedenza con la Ferrari 308 Gtb, ha saputo portare in alto i colori italiani; lui e l’inseparabile Mattanza hanno saputo giocare a testa alta, mettendo più volte in difficoltà gli spagnoli.

La prima tappa si chiude a soli 20” da Sainz. “Ho avuto a disposizione delle gomme molto competitive – dice Pedro.- Durante la gara mi hanno consigliato di lavorare sul camber alle ruote per essere ancora più aggressivo, ma ho preferito cercare il feeling con la vettura. Questa è stata la prima gara dell’anno”.

Molta sfortuna, invece, per l’altro equipaggio bresciano presente, quello di Roberto Onofri e Alessandro Corsini, fermati dalla rottura di un manicotto della Volkswagen Golf, quando con motivata ambizione e grandi prestazioni velocistiche conducevano la Categoria D2.