SAN ZENO – Artisti valsabbini in trasferta per la mostra collettiva

0

Inaugurata il 31 marzo scorso negli spazi espositivi di “Tuttolibri”, la bella mostra “Arte dalla Val Sabbia” promossa dall’Associazione artisti Valsabbini con il patrocinio del Comune terminerà il 27 aprile.

L’esposizione, che rientra nel progetto della rassegna “Opere di…”, propone dodici artisti, tutti diversi l’uno dall’altro, ognuno con le proprie caratteristiche, tecniche e idee, ma accomunati dalla passione per il loro territorio, che è una continua fonte d’ispirazione.

La mostra, curata dal critico d’arte Simone Fappanni, presenta: le raffigurazioni delle Mille Miglia bresciane di Valerio Betta; le rappresentazioni del mercato cittadino di Riccardo Poletti; la vigorosa pennellata di Guglielmo Tonni; le opere fatte di pietre e sassi di Amato Freddi; la natura interpretata da Martino Comincioli; il mondo della caccia visto da Nini De Carlo; la simbologia di Floriana Melzani; i paesaggi magici di Elio Roberti; la fantasia di Elisa Issona e infine le nature morte di Francesco Sanca.

L’iniziativa offre un primo catalogo dove si possono trovare una parte degli artisti in mostra, mentre il secondo volume sarà presentato nel prossimo novembre. Il tutto è stato reso possibile grazie all’impegno del presidente dell’Associazione Artisti valsabbini Paolo Perotti e dall’organizzazione di “Tuttolibri”. La mostra è aperta il lunedì dalle ore 15 alle 19,30 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19,30. Per saperne di più è disponibile il sito internet www.artistivalsabbini.it.