APRICA – Le arie dell’Orchestra sinfonica hanno deliziato il pre Pasqua

0

Ha avuto numerosi consensi da parte del pubblico presente il concerto di sabato scorso, vigilia di Pasqua, svolto nell’auditorium della sala congressi locale.

Protagonisti sono stati i quindici elementi dell’Orchestra Sinfonica del Lario, che hanno eseguito, sotto la direzione del maestro Pierangelo Gelmini, musiche di Antonio Vivaldi.

Il programma prevedeva il Concerto in re maggiore op. 10 n. 3 “Il Gardellino” per flauto, archi e basso continuo (solista Silvia Tuja), i Concerti op. 8 “Le quattro stagioni” per violino, archi e basso continuo (solista Stefano Sergeant) e il Concerto in do maggiore per flautino, archi e basso continuo (solista Sivia Tuja).

Si è trattato di uno spettacolo che ha sancito in maniera ufficiale la frequentazione aprichese di elementi della stessa orchestra, già presenti per alcune serate organizzate dall’Osteria del Dosso dove nel corso dell’alta stagione è possibile abbinare alla buona cucina la musica colta attraverso concerti di musica da camera. La serata è stata resa possibile per la collaborazione del Comune e di alcuni sponsor privati e della stessa Osteria del Dosso.