SIRMIONE – Poesia in concorso. Aspiranti scrittori alla prova

0

Si sono aperte le iscrizioni al premio letterario nazionale di poesia narrativa “Sirmione Lugana 2012”, giunto alla terza edizione, ideato e promosso dall’associazione “CircumnavigArte” che offre dei ricchi premi ai futuri vincitori.

Il concorso, patrocinato dalla provincia di Brescia con l’assessorato alle Attività e Beni culturali, Valorizzazione delle identità e Culture e lingue locali, è composto da quattro sezioni a cui il candidato potrà partecipare: la A relativa a poesie singole in lingua italiana con il premio “La Rocca Scaligera”, la B sulle poesie singole, dialetti regionali italiani con il premio “Grotte di Catullo”, la C riferita a poesia in dialetto bresciano con il premio “Graffiti Camuni” e infine la D per narrativa e romanzi editi con il premio “Laguna Narrativa”.

La giuria che decreterà i vincitori sarà composta da scrittori, critici letterari, giornalisti e autorità importanti nel settore, i quali potranno attribuire premi e/o menzioni speciali ad autori e opere. Il giudizio della commissione sarà insindacabile. La quota d’iscrizione per le sezioni A, B e C è di 10 Euro. Tra i premi è sicuramente da segnalare la medaglia del presidente della Repubblica.

Inoltre per ogni sezione verranno premiati i primi dieci classificati con soggiorni in hotel, trofei, cene e offerte di associazioni ed enti. Termine per la presentazione della domanda d’iscrizione è il 15 luglio, mentre l’organizzazione comunicherà i vincitori, tramite un comunicato stampa, entro il 15 settembre. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet.