PIACENZA – Bene gli atleti di Trainini. Medaglie di karate a Lodrino

0

Nella gara internazionale Kurai che si è tenuta la scorsa settimana a Castel San Giovanni, alla quale hanno partecipato anche atleti provenienti dalla Svizzera, Germania e Austria, il bottino del gruppo “Kire” allenato dal campione italiano Maestro 4° dan Massimiliano Trainini è stato sostanzioso, con sette suoi atleti medagliati nelle varie categorie.

I giovani karateka lodrinesi hanno dimostrato di apprendere bene gli insegnamenti del maestro, ottenendo un oro nelle cinture gialle con la piccola Roberta Zappa e due bronzi con Rebecca Ambrosi e Maria Chiara Mariotti (quest’ultima della palestra di Castegnato).

Nelle cinture blu si è lottato e combattuto per strappare l’argento con Giorgia Cherchi che si è riconfermata ad ottimi livelli e un pesante bronzo con Daniele Boccardi di Castegnato. Nelle cinture marroni, dove il livello è più alto, è arrivato il bronzo per Flavia Zappa che ha combattuto con molti atleti.

Infine, nel trofeo Sak riservato agli atleti cinture nere della squadra agonistica “Kokoro”, è stato un successo l’oro ottenuto nel Kata dalla neocampionessa italiana cintura nera 2° dan Maria Teresa Leni davanti a un atleta austriaco. Adesso partirà la preparazione in vista dei Campionati Italiani.