SALÒ – “Settimana d’Arte” tra cultura e mostre sull’asse Italia-Germania

0

Dal 1989 la “Settimana d’Arte” offre ai turisti, tedeschi ma non solo, la possibilità di scoprire il lago di Garda in tutte le sue sfaccettature. Domani alle 18 inizierà la rassegna che unisce Italia e Germania.

Salò

Da sempre meta turistica molto gradita ai tedeschi oltre che agli italiani, il lago propone una settimana dedicata all’arte a alla cultura come occasione per farsi conoscere meglio. “Viaggiare con arte e buon gusto” è il motto dell’iniziativa, organizzata con il patrocinio della città e il consolato generale della repubblica federale di Germania a Milano.

Partecipano anche le ferrovie tedesche e austriache e la realtà editoriale “Gardesee.de” che pubblica circa 40 mila copie del giornale “Gardesee Journal”.

L’iniziativa è stata realizzata grazie all’associazione “Cecina Promotion” presieduta da Charlotte Heiss che presenterà la rassegna proprio questo domani.

Mostre, eventi culturali e artistici si svolgeranno nel territorio del Garda e ogni evento sarà accompagnato da guide che spiegheranno il contenuto e presenteranno i prodotti tipici esposti.