SAREZZO – Poesia, film e feste nel weekend. E il Bailo fà 12 anni

0

Sarà un fine settimana denso di iniziative per il Comune valtrumplino tra film, feste, proiezioni fotografiche e letture di poesie. Si parte domani, venerdì 30 marzo alle ore 20,45, al teatro San Faustino dove, per la rassegna “Il marzo delle donne”, la commissione Pari opportunità e l’associazione “Iride” proporranno la visione del film “The iron lady” con il premio Oscar 2012 Meryl Streep. L’ingresso è di 5 euro (prevista la riduzione di 1 euro per gli associati a Iride).

La biblioteca del Bailo

Sabato 31 alle 21, sempre al teatro, sarà proposta una serata di multi visione artistica dal titolo “La poesia delle immagini” con gli autori di fama internazionale Francesco Lopergolo e Roberto Tibaldi. L’iniziativa è organizzata dal gruppo “SarèArte” Gruppo Fotografico Sarezzo con l’assessorato alla Cultura del Comune.

Domenica 1° aprile, invece, è il 12esimo compleanno della biblioteca del Bailo. Per l’occasione farà un’apertura straordinaria dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30. In particolare, dalle 14 alle 14,30 ci sarà l’accoglienza e a seguire alcuni laboratori per bambini e ragazzi per “Apriti o libro”: si tratta di attività per la costruzione di un gigante libro multisensoriale, con personaggi e luoghi di storie, fiabe e favole, “Pazzi pupazzi” tra creazioni di personaggi allegri e stravaganti di fiabe e favole e la “Pesca magnetica” con le creazioni di divertenti pesciolini calamitati da pescare in insoliti stagni.

Alle 17,30 ci sarà la lettura de “Le forbici di Andersen” con Gianluigi Pellegrino e la regia di Fabrizio Foccoli dell’associazione culturale “Treatro”. Sempre domenica, ma al Palazzo Avogadro alle 15,30 il Comune, il Comitato culturale di Noboli e la corale polifonica “Gennanates” propongono “Ricordando mons. Balestrini”. Nell’occasione ci sarà una lettura di poesie presentate dal Comitato e accompagnate da canti sacri e profani. L’ingresso è gratuito.