NAVE – Si presenta il Geoportale della Valtrompia

0

Sarà presentata domani, mercoledì 28 marzo alle ore 19, nella sala consiliare del Comune in via Paolo VI, l’attività del Polo Catastale della Valtrompia. A questa realtà, nata nel 2008 con la partecipazione di quattordici comuni della valle (da Villa Carcina in su), hanno deciso di aderire quasi tutte tranne Concesio.

Dopo il successo dell’esperienza avviata con il Suap, anche il Comune di Cellatica ha chiesto di entrare a far parte del Polo catastale. Così, a partire dal 2012 con l’ingresso dei cittadini di Caino, Nave e Bovezzo, oltre a Cellatica, il Polo ha superato la quota dei 100 mila utenti virtuali. Durante la serata verranno forniti dati e informazioni anche sui servizi che il nuovo Geoportale può offrire ai cittadini e ai funzionari comunali (ortofoto, stradario e numeri civici, sentieristica, anagrafe estesa etc.).

All’incontro parteciperanno il presidente della Comunità montana Bruno Bettinsoli, il direttore del Polo catastale Fabrizio Veronesi e gli amministratori coinvolti nel portale. Il Geoportale è disponibile sul sito internet.