LUMEZZANE – Convegno sui diritti delle donne

0

Si terrà domani sera, martedì 27 marzo alle ore 20,30, al teatro Odeon, il convegno “Donne: diritto di famiglia, regime patrimoniale fra coniugi, impresa familiare”. L’incontro è organizzato dall’assessorato alle Pari opportunità e dal mandamento locale di Confartigianato.

Citando le parole dell’assessore Rosanna Saleri. “Sono convinta che la consapevolezza dei propri diritti e doveri, sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana, costituisca elemento essenziale per il raggiungimento di una vera democrazia paritaria”. Ci si incontrerà per un dibattito pubblico in cui si rifletterà sui diritti delle donne, la loro posizione all’interno dell’impresa familiare, la separazione dei beni e dei diritti coniugali presenti nel codice.

Un incontro che offre la possibilità, soprattutto alle donne, di avere una maggiore conoscenza dei propri diritti all’interno della famiglia. Alla tavola rotonda parteciperanno oltre all’assessore, anche il notaio bresciano Fabrizio Santosuosso esperto in materia e la presidente del mandamento valgobbino di Confartigianato Flavia Caldera. L’ingresso gratuito.