BRESCIA – Scienze in città: funghi, arbusti e fotografie dello spazio

0

La città organizza nuove iniziative scientifiche. Le attività previste nella settimana appena terminata con la maratona celeste in osservatori e in planetari, i viaggi nel tempo in castello vanno avanti.

Riconodcimento Funghi

Domani, lunedì 26 marzo, alle ore 20,30 nella saletta “Rapuzzi” del Museo di scienze naturali si terrà l’incontro dedicato alla determinazione dei funghi. L’iniziativa è organizzata dal Circolo micologico“G. Carini” ed è aperta a tutti.

Mercoledì 28 marzo alle 20,45 si parlerà di alberi, a cura dell’associazione Amici dei Parchi e delle riserve naturali e del Centro studi e ricerche Serafino Zani, Livio Pagliari presenterà il corso relativo al riconoscimento di  alberi e arbusti.

La fotografia e lo spazio sono in compagnia nella serata di venerdì 30 marzo. Alle 21 al Castello di Brescia si terrà un’altra serata astronomica dedicata alla sfera celeste.

Una proiezione dal titolo“Fotografia dei pianeti” aprirà la serata, al termine della quale si effettueranno osservazioni con i telescopi della specola cidnea.